Chiusura Veranda con Tende a Caduta

Realizzazione della chiusura perimetrale di una Veranda in muratura

Per poter aumentare la vivibilità di questo spazio sono state chiuse tutte le aperture con delle tende a caduta con cassonetto in alluminio e tessuto antivento Cristal.

Il cliente di questa elegante propietà immersa nel verde dei colli euganei aveva la necessità di aumentare la vivibilità di questo spazio esterno anche nei periodi più freddi.

A tal proposito abbiamo creato una soluzione apposita costituita da telai minimali in alluminio verniciato che sostenessero delle tende a caduta Gibus modello 11.qj con cassonetto squadrato in alluminio e tessuto trasparente Cristal, messo constantemente in tensione da molle integrate nelle guide.

Perfetta integrazione con lo stile rustico

Per armonizzarsi al meglio con l’edificio costruito in mattoni e legno è stato scelto di adottare un colore tradizionale antracite micetato sia per le tende che per la struttura in alluminio.

Visto la zona ventosa tutti i prodotti e le strutture di fissaggio utilizzate sono stati scelti per non avere problemi di tenuta e di resistenza anche a venti di oltre 50km/h.

Soluzioni alle irregolarità della struttura

Dato la conformazione e i materiali di construzione dell’edificio ci siamo trovati a dover risolvere molte irregolarità che compremettevano il corretto funzionamento delle tende e la perfetta impermebilità.

Sono state effettuate delle apposite siliconature in corrispondenza dei mattoni per chiudere tutte le fessure dovute all’irregolarità della superficie.

Per quanto riguarda il tetto in legno invece è stato creato un controtelaio in legno che fungesse da supporto di fissaggio per i cassonetti delle tende. Tutte le restanti fessure sui muri e sul soffitto sono state schiumate e chiuse con piattine in alluminio sagomate su misure e verniciate dello stesso colore.