Ampliamento del porticato con una pergola e chiusura con Tende a Caduta
Splendido ampliamento del porticato!
La richiesta del cliente è stata quella di ampliare il porticato con una pergola e successivamente chiuderlo con delle tende a caduta effetto vetro.
I lavori sono iniziati con la posa dello stabilizzato, dove si è andato successivamente a posare dei piedini regolabili che permettono la posa perfetta del legno WPC, un legno composito da esterno, elegante e resistente.
Abbiamo creato dei plinti dove fissare è stata fissata in seguito la pergola in alluminio Gibus.
Una volta posato il pavimento è stato possibile raccogliere le misure finite per le lame perimetrali in acciaio corten, utili per raccogliere e delimitare la pavimentazione oltre ad essere molto eleganti esteticamente.
A questo punto, abbiamo installato la pergotenda retrattile fissandoci con le gambe sui plinti e con delle staffe al muro.
Ad altezza fine gamba vengono installati due traversi che consentiranno l’annessione delle tende a caduta effetto vetro.
Il triangolo superiore al traverso sempre effetto vetro è fisso.
Il sensore vento, posto in una posizione strategica, serve ad evitare spiacevoli inconvenienti dovuti a forti venti e bufere.
Una volta completato l’impianto, e prese le ultime misure siamo andati a coprire i fori laterali con un tessuto effetto vetro fissato su profili in acciaio creati su misura dal nostro fabbro di fiducia.